Network Marketing

Network Marketing

Un ‘nuovo modo di fare impresa’? Più o meno.

A me piace definirlo un ‘modo differente di fare impresa’. Diverso rispetto al classico mondo imprenditoriale che tutti noi conosciamo e di cui siamo soliti sentir parlare. Il Network Marketing esiste dagli anni ’30. Nonostante questo moltissime persone non sanno ancora cosa sia o come funzioni e se ne hanno sentito parlare lo riconducono a schemi piramidali o catene di sant’Antonio ormai illegali.
In questo articolo voglio fare chiarezza su questo sistema di lavoro che fa tanto discutere, ma che incuriosisce sempre più persone.

Quando decidi di entrare nel mondo del network marketing prendi una decisione: DIVENTARE IMPRENDITORE DI TE STESSO.
Sei imprenditore indipendente all’interno di un’impresa che fornisce un prodotto ai clienti finali. Tu sei il tassello tra l’impresa e il cliente, sei tu la pubblicità. Questo permette di risparmiare sulla filiera di trasmissione del prodotto e di investire quasi totalmente sulla sua qualità.
Il guadagno del networker, in aggiunta, deriva anche dalla creazione di un team di lavoro, formato da persone che come te decidono di entrare a far parte di questo mondo.
Ma perché sempre più persone decidono di intraprendere questa attività?
Semplice, per gli innumerevoli vantaggi che offre. Vediamone alcuni:

1 non devi aprire un negozio fisico. Puoi lavorare dove vuoi! Questo elimina tutte le spese vive e fisse che un classico negozio richiede.
2 Non devi fare magazzino.
3 Non devi pagare un personale.
4 Non dipendi da nessuno. Sei tu che ti poni i tuoi obiettivi ed in base a ciò che è importante per te e per la tua vita. Non ci sono capi, direttori o altre figure ‘sopra’ di te che ti dicono cosa fare.
5 Decidi tu quando lavorare, dove e con chi. Sei quindi totalmente libero di programmarti la tua giornata lavorativa a seconda dei tuoi obiettivi e della tua vita personale (figli, amici, palestra ecc..).
6 Non vieni pagato a ore, ma a prestazione, questo esattamente come nell’imprenditoria tradizionale o nella libera professione. Vieni pagato in provvigione, in funzione di quanto prodotto veicoli (anche se è l’azienda a vendere fisicamente il prodotto) e in funzione del team che sviluppi. Attenzione perché la percentuale di guadagno non è uguale per tutte le aziende di network marketing, ma dipende dal piano marketing dell’azienda stessa (informati su quali sono le aziende col piano di guadagno più generoso!).
7 Avrai il sostegno totale da parte dell’azienda e del suo sponsor (la persona che ti ha parlato di questa attività) attraverso un sistema di formazioni totalmente gratuite, offline e online!
8 Vantaggi fiscali molto interessanti come la tassazione fissa al 17,94%, la maternità, versamenti previdenziali (INPS), ereditabilità dell’attività ecc…
9 Guadagni potenzialmente illimitati! Se decidi di prenderlo sul serio e dedicarci il giusto tempo e impegno puoi davvero lavorare per guadagni importanti. Guadagni che probabilmente con un lavoro tradizionale non potrai mai ottenere.
10 Non fa cumulo con altri redditi.

Se stai valutando di entrare a far parte di un’attività di network marketing assicurati che essa faccia parte dell’AVEDISCO (Associazione Vendita Diretta Servizio del Cosumatore). Se un’azienda fa parte di questa associazione significa che lavora in totale rispetto della legge 173/2005, legge che in Italia disciplina la vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali.

Concludo con un mio pensiero: “questa attività è molto bella, anche dal punto di vista umano. Ho la possibilità di aiutare altre persone a creare una realtà lavorativa remunerativa e soprattutto molto flessibile. È un’attività win-to-win: guadagni aiutando gli altri a raggiungere i loro obiettivi e sogni.”

Se stai leggendo questo articolo è perché, probabilmente, ti stai trovando in un momento della tua vita in cui non ti senti pienamente soddisfatto.
Se vuoi qualche informazione in più al riguardo compila il form nella sezione contatti, sarò davvero felice di rispondere alle tue domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.