cambio di stagione
10 consigli

CAMBIO DI STAGIONE?! NESSUN PROBLEMA

Autunno. La stagione in cui si abbassano le temperature e…le difese immunitarie! Le ore di luce sono sempre meno e la depressione è dietro l’angolo.

Ecco qualche consiglio per superarlo al meglio e con un tocco di originalità!

1 Cambio stagione…cambio look!
Un bel taglio di capelli post estate ci sta sempre! Il sole e l’acqua del mare avrà reso i nostri capelli aridi e secchi, quindi….diamoci un bel taglio! Ritornare al lavoro con un bel look fresco e nuovo ci farà bene, oltre che ai capelli anche al nostro ego.

2 Armadio nuovo!
Cogliamo questa fantastica occasione dell’arrivo del freddo per rifarci l’armadio! Il sogno di ogni donna e non solo! Quindi, via allo shopping! Il cuore ringrazierà, il portafoglio un pò meno

3 La scelta della nuova serie TV!
L’autunno è il momento in cui escono nuove serie TV o le nuove stagioni delle nostre serie del cuore. Vi accompagneranno nelle nostre serate libere, quindi mi raccomando, fate una scelta accurata!

4 Iscrizione in palestra
Eh si, dopo l’estate e i vari stravizi, aperitivi, cene è arrivato il momento di rimettersi in riga e in forma! Quale momento migliore per tornare in palestra e ai pettegolezzi da spogliatoio! La pigrizia dei primi freddi verrà spazzata via da una sferzata di energia! Il metabolismo ringrazia.

5 Tempo di vacanze invernali!
Io le ho già prenotate e voi? Eh si, dopo quelle estive è bene pensare a dove andare sotto Natale! La mente vola e il sorriso torna!

6 Supporto difese immunitarie
Nei campi di stagione non calano solo le temperature, ma anche le nostre difese immunitarie sono messe a dura prova, occorre rinforzarle! Supportare il nostro intestino è quindi di vitale importanza visto che proprio lì risiedono le difese immunitarie! Suggerisco aloe e probiotici!

7 Occhio al menù!
Un’alimentazione sana ti permetterà di stare in forma e non abbassare le tue energie! Via ai cibi di stagione come zucche, cavoli, patate, carote, radicchio e funghi! Ottime le vellutate, fumanti e gustose!
Importantissimo fare una cena leggera per una dormita profonda e riposante! Ti sveglierai al mattino al top!
Piccolo consiglio: fai il pieno di vitamine e antiossidanti, di cui è ricca l’uva!

8 Relax
Ritagliati un momento tutto per te in ogni giornata! E’ importantissimo per lasciare andare le tensioni e rigenerarti! Fatti una bella passeggiata all’aria aperta (se non piove), o una bella seduta di meditazione! Io dedico sempre 10-15’ a questa pratica, in cui visualizzo i miei obiettivi e mi ricarico di energia positiva!

9 Tisane mania!
Io le adoro e tu? Copertina, un bel libro ed una buona tisana. Rilassante, drenante, digestiva, dimagrante….via alla fantasia!

10 Agenda!
Io adoro questo strumento di lavoro che nella mia vita di networker è fondamentale! Sceglierla vi farà realizzare che il nuovo anno sta arrivando! Pagine bianche da riempire con nuove idee e progetti da realizzare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.