Crescita Personale

My Ritual Morning

“L’avventura più grande che si possa vivere è quella di vivere la vita dei propri sogni” Oprah
Questa bellissima frase mi ha colpito moltissimo. Bella vero? Anche molto forte, ti porta a riflettere.

Quando l’ho letta la prima volta 3 anni fa ho pensato che io non lo stavo facendo. Proprio per nulla. E mi sono detta: ‘Cate fai qualcosa, seno arrivi alla fine che poi sarai piena di rimpianti.’

E tu, stai vivendo la vita dei tuoi sogni? Ti senti di dare un 10 e lode a tutte le aree della tua vita? Carriera, finanze, salute, figli, vita sentimentale, amici?
Per avere una vita da 10 e lode occorre avere uno sviluppo personale da 10 e lode, non da 2! Con questa consapevolezza ho iniziato a informarmi con video, libri, conferenze che mi permettessero di diventare giorno dopo giorno la miglior versione di me stessa.

Ho iniziato così a svegliarmi ogni mattina molto presto per il mio “RITUAL MORNING”. Sveglia alle 6 (anche se il top sarebbe alle 5) e applicare i LIFE S.A.V.E.R.S. Cosa sono?

SILENZIO: Appena sveglia dedico 5’ minuti al silenzio. Questo mi permette di centrarmi e iniziare la giornata senza stress. A volte medito, altre volte visualizzo i miei obiettivi o metto in pratica la “magia della gratitudine” (ve ne parlerò in un altro articolo!)

AFFERMAZIONI: ogni mattina ripeto una serie di affermazioni che mi portano ad essere una persona sempre migliore e sicuramente di successo. Questo è fondamentale perché la nostra mente, purtroppo, è frutto di diverse influenze: la scuola, i nostri genitori, i media ecc.
Se non ci impegnano a “riprogrammarci” siamo destinati a vivere una vita piena di paure e insicurezze.

VISUALIZZAZIONE: “le persone ordinarie credono solo nel possibile. Le persone straordinarie non visualizzano ciò che è possibile o probabile, ma piuttosto ciò che è impossibile. E, visualizzando l’impossibile, iniziano a percepirlo come possibile.”
Quindi, metti un pò di musica rilassante, pensa e visualizza intensamente ciò che desideri ardentemente e, infine, visualizza ciò che devi fare e chi devi essere per ottenerlo.
Un’attività molto bella ed efficace è quella di creare una “vision board” con le immagini di quello che vuoi ottenere. Ciò che l’occhio vede la mente elabora in silenzio per farti compiere le azioni necessarie al raggiungimento del tuo obiettivo.

ESERCIZIO: eseguire attività fisica ogni mattina mette di buon umore, incrementa l’energia per la giornata, aumenta la fiducia in se stessi e incrementa il benessere emotivo.
Ogni mattina faccio una serie di 100 addominali, 50 squat e 100 esercizi per le braccia.
E devo proprio ammettere che dopo mi sento invincibile 🙂

RICERCA: ogni mattina impiego 10’ alla lettura di un libro o a guardare qualche video su youtube per acquisire le conoscenze, le idee e le strategie che mi servono per raggiungere il successo che desidero.
Temi? Network marketing, crescita personale, motivazione ecc.

SCRITTURA: dedico 5-10’ alla scrittura del mio diario, concentrandomi sulla gratitudine verso ciò che ho ricevuto, che ho e che avrò. In alternativa rifletto su qualcosa che ho fatto il giorno prima.
Obiettivo? Iniziare la giornata pensando positivo!

Prova anche tu e vedrai quante cose meravigliose ti accadranno!

Ti auguro con tutto il cuore di vivere la vita dei tuoi sogni.

miy-ritual-morning

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.