articoli positive vibes
Crescita Personale

Positive Vibes make your life amazing!

Sei tu che attrai la tua tribù! Questa frase può suonare strana, ma è la pura e semplice verità.

La legge dell’attrazione si manifesta ovunque. Le persone che fanno parte della vostra vita hanno caratteristiche simili? Pensate al loro modo di vivere, ragionare o approcciarsi alla vita. Oppure pensate a  quando vi capitano una serie di eventi negativi uno dietro all’altro come se aveste la nuvoletta di Fantozzi che vi segue!

Bene, ora vi racconterò del perché accade questo. E di certo non è una questione di fortuna o del caso. Il caso non esiste.

Siamo noi che attiriamo le persone, i lavori, le circostanze, la salute o la malattia, la ricchezza, i debiti, la gioia…..attiriamo a noi ciò che pensiamo!

La nostra mente gioca un ruolo fondamentale su ciò che siamo e otteniamo nella vita.

Abbiamo tutti la possibilità di creare il futuro che vogliamo! Ma allora, perché alcuni ci riescono e altri no? Sono certa quasi al 100% che chi ha successo ha un mindset positivo e un approccio entusiastico verso la vita, mentre chi è depresso o vive in balia degli eventi ha sicuramente molte meno chance di raggiungere i propri obiettivi. E’ matematico.

Per questo ora ti faccio una domanda: i risultati che hai raggiunto finora nella tua vita sono quelli che ti aspettavi e desideravi? Se la risposta è no, è arrivato il momento di cominciare a cambiare le cose, perché hai il potere di farlo, tu puoi essere chi vuoi e ottenere ciò che vuoi! Basta volerlo, però.

Moltissime persone si sentono vittime nella vita, pensano che sia colpa del sistema, dello stato, delle tasse ecc…in realtà ho scoperto che spessissimo le persone si trovano bene in questo stato di malessere e non sono disposte a fare qualcosa di reale per cambiare la loro situazione. Perché? Perché incolpando gli altri piuttosto che se stessi hanno l’alibi per non aver ottenuto nulla di più dalla vita. Troppo facile.

Chi vuole davvero una vita all’insegna della ricchezza, del successo, della salute o altro deve essere una persona che si assume le responsabilità di questo. Avere un atteggiamento pro-attivo verso la vita e non passivo. Se non hai il coraggio di metterti in gioco per far funzionare le cose diversamente sarà altamente improbabile che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi.

E tu chi vuoi essere? Una persona felice ed entusiasta verso la vita o una vittima, infelice e che si accontenta?

Non crogiolatevi nei vostri problemi, vi svelo un segreto: tutti ne hanno! Ad esempio, uno studio riporta che circa l’85% delle famiglie nn funzionano. Questo fa parte del presente, ma la vera magia accade su come affronti le sfide e le problematiche che la vita ti pone davanti, non dal problema in sé.

Quello che conta è quello cha hai intenzione di fare ora, smettendo di focalizzarti sul passato e proiettando le tue energie e i tuoi pensieri sul tuo futuro.

Sei tu l’autore del tuo destino, hai la penna in mano e il finale sta a te scriverlo.

E se pensi di non poterlo fare, di non esserne all’altezza sappi che non è così! Non c’è limite a quello che l’essere umano può fare. Atro studio riporta che il 90% delle persone utilizzano solo il 5% del proprio cervello, ed io personalmente penso sia giunto il momento di aumentare questa percentuale bassissima.

La mente nn distingue ciò che è reale da ciò che è immaginato. Mi spiego meglio: ciò che è vividamente pensato, il cervello lo recepisce come realmente accaduto. Quindi ciò che pensiamo influenza ciò che ci accadrà nella vita. Devi anticipare quello che vuoi ottenere, immaginando che sia già accaduto. Condizionati in modo positivo e non negativamente.

Esempio: esame all’università. Quasi sempre, prima dell’esame si pensa a quello che non si sa e che quindi non vorresti ti venisse chiesto. Indovina? Il professore ti chiede esattamente quella cosa che nn sai. Occorre invece immaginare di essere all’esame, vedersi tranquilli e pronti e rispondere a tutte le domande di cui si sa la risposta. E se così fai, così accadrà.

Questo è importante perché il nostro cervello lavora per immagini e la visualizzazione diventa, di conseguenza, uno strumento fondamentale.

Quindi che tu voglia più successo, più soldi, una bella famiglia, o una carriera incredibile allora devi immaginare e vivere come se tu avessi già ottenuto quel risultato!

Se hai l’obiettivo di essere una persona di successo in un determinato campo, rispettata e ammirata come leader, allora devi alzarti ogni mattina come se tu fossi già quella persona lì e non pensare, non ce la farò mai! Perché altrimenti, sicuramente, non ce la farai mai e rimarrai nella mediocrità per sempre.

Il mio augurio per te è che tu possa davvero vivere al massimo la vita dei tuoi sogni. Se vuoi, puoi farlo. Prendi la decisone giusta, mettiti in gioco, vestiti della miglior versione di te stesso e vattela a conquistare!

“SEGUITE LA VOSTRA FELICITA’ E L’UNIVERSO VI APRIRA’ PORTE DOVE PRIMA C’ERANO SOLO MURI”. JOSEPH CAMPBELL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.